Quest’anno, in occasione della Riocarneval proposta da Straviareggio, FIAB Versilia Biciamici propone una caccia al tesoro sulle ciclabili e strade di Viareggio e dintorni. Un modo diverso per scoprire la città.
Partecipazione:
- sono ammesse squadre da 2 a 4 componenti, con relative biciclette
- quota partecipazione 7€ a persona
Iscrizioni:
- Per partecipare alla manifestazione è necessario compilare la scheda di partecipazione individuale, indicare la composizione della squadra, versare la quota di partecipazione.
- A partire da Sabato 28-1 e fino al 10-2 è possibile registrarsi presso i locali pubblici aderenti:
- in aggiornamento….
- Il giorno 11-2, dalle 12 alle 14 sarà, possibile iscriversi presso lo stand della partenza (Stadio dei Pini – Viareggio)
Partenza, Svolgimento, Arrivo:
- Partenza: ore 14,15 dallo Stadio dei Pini di Viareggio
- Svolgimento: i partecipanti dovranno raggiungere delle stazioni, superare prove di abilità, cultura ed intelligenza, quindi riceveranno le indicazioni per la tappa successiva.
- Jolly/Malus: ogni squadra ha a disposizione una carta Jolly/Malus utilizzabile una sola volta.
- Jolly: la carta Jolly è utilizzabile per “saltare” una prova particolarmente difficile e ricevere direttamente le indicazioni par la tappa successiva.
- Malus: è possibile giocare la carta come malus presso una tappa per penalizzare una squadra concorrente. La prima squadra che raggiungerà la tappa dove è depositato il malus dovrà superare la prova malus prima di poter affrontare la prova per le indicazioni.
- Percorsi / Codice della strada: i partecipanti si impegnano a rispettare il codice della strada, a mantenere una condotta ed una guida prudente. Ogni squadra è libera di scegliere il percorso più adatto a raggiungere le tappe.
- Arrivo: il gioco terminerà alle 18 presso il bar 4/20 (Quattroventi – Via Fratti 265, Viareggio)